Estintori

Vendita di estintori: il core business dell'azienda di Pedara

Siab Antincendio, in riferimento alle normative vigenti, si occupa della vendita, fornitura e manutenzione di ogni tipo di estintori a Catania. Questo servizio rappresenta il core business dell'azienda con sede a Pedara, che si rivolge in modo particolare alla clientela di tipo professionale. Esistono diversi modelli di estintori che differiscono tra loro per dimensione, tipologia e destinazione d'uso. Tra le varietà più diffuse nella vendita di estintori ci sono quelle a polvere, a CO2 e a schiuma.

L'estintore a polvere può contenere polveri di due tipi: 
  • ABC, realizzata in genere con solfato e fosfato d'ammonio o solfato di bario, ideale per lo spegnimento di più tipi di fuoco (legno, carta, carbone, liquidi e gas infiammabili)
  • BC, costituita principalmente da bicarbonato di sodio, specifica per lo spegnimento di liquidi e gas infiammabili.
L'estintore a CO2 è adatto per lo spegnimento di fuochi di classe B e C; essendo l'anidride carbonica un gas inerte e dielettrico (di natura isolante), la normativa di prevenzione incendi prescrive l'installazione di questo tipo di dispositivo in prossimità dei quadri elettrici.

L'estintore a schiuma, impiegato per lo spegnimento di fuochi di classe A e B, può essere di tipo meccanico e idrico a schiuma chimica. 

Assistenza tecnica a domicilio

Le normative vigenti in materia prevedono che gli estintori siano controllati e revisionati con scadenza programmata. Siab Antincendio, specializzata nella vendita di estintori, si reca presso i propri clienti per eseguire in conformità con le norme vigenti i controlli previsti e, in caso di necessità, ritira gli estintori che poi riconsegna una volta revisionati e ricaricati. Oltre al magazzino, infatti, presso la sede aziendale di Pedara è ubicata anche un'officina specializzata per l'espletamento di tutte le operazioni di assistenza previste.
  • Leggi di più

    La revisione consiste essenzialmente nell'esecuzione, da parte di personale specializzato, di una serie di accertamenti e interventi per verificare e rendere perfettamente efficiente l'estintore. Tra questi interventi (tutti elencati all'art. 5.3 della UNI 9994:2003), è inclusa la ricarica e/o sostituzione dell'agente estinguente presente nell'estintore (polvere, CO 2, schiuma, ecc.). La frequenza della revisione e, quindi, della ricarica e/o sostituzione dell'agente estinguente è di trentasei mesi per gli estintori a polvere, sessanta mesi per gli estintori a CO2 e diciotto mesi per quelli a schiuma. Ovviamente la frequenza parte dalla data di prima carica dell'estintore. Questo tipo di manutenzione non ha in genere tempistiche uniformi. L'impresa esegue anche interventi di manutenzione straordinaria in caso di utilizzo o per eventuali anomalie di funzionamento del prodotto. Siab Antincendio, contestualmente alla vendita di estintori, esegue consegne a domicilio e smaltimento dei vecchi estintori. 


Compila il modulo online per richiedere informazioni sulla vendita di estintori

Ottieni info
Share by: